La shoah ci racconta, apertura straordinaria della biblioteca

A partire dal 28 gennaio e fino a metà febbraio, tutti gli utenti della biblioteca troveranno un angolo allestito con libri, film e documenti che parlano della Seconda guerra mondiale, della Germania nazista e dell’Olocausto degli Ebrei

Eventi

“La Shoah ci racconta” è il titolo dell’iniziativa che il Comune di Luvinate ha scelto per celebrare, ormai da cinque anni, la Giornata della Memoria. Un’iniziativa semplice ma al tempo stesso ricca di significato, perché basata sulla convinzione che solo la cultura e la conoscenza siano il vero antidoto all’odio e alla violenza.

A partire dal 28 gennaio e fino a metà febbraio, tutti gli utenti della biblioteca troveranno un angolo allestito con libri, film e documenti che parlano della Seconda guerra mondiale, della Germania nazista e dell’Olocausto degli Ebrei. Testimonianze e opere storiografiche non banali, in quanto la biblioteca luvinatese nasce dalla donazione del generale Vasile, e ha dunque nei libri di storia e di storia militare la sua colonna portante.

La Biblioteca di Luvinate, sita presso il Centro sociale (via San Vito 3) è aperta il lunedì, il giovedì e il sabato dalle 15.30 alle 18, e il martedì dalle 16.30 alle 17.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.