Luino corsi, ultimi giorni per le iscrizioni

Per le domande di partecipazione c'è tempo fino al prossimo 27 febbraio: ancora posti per cucina e cucito

villa hussy luino fondazione sereni

L’edizione primaverile di Luino Corsi è ai nastri di partenza. Quattro sono le proposte: Inglese base- Tedesco base- Cucito Avanzato-Cucina “Aspettando l’estate”.

Le iscrizioni si chiudono il 27 febbraio: ci sono ancora posti per le lezioni di cucina e cucito. I corsi inizieranno il 7 marzo.
Sede dei corsi saranno la storica Villa Hussy di Piazza Risorgimento (Attuale Biblioteca) e le Scuole Elementari di Luino Centro (esclusivamente per il corso di cucina).

Informazioni dettagliate e schede tecniche dei corsi sono disponibili presso l’Ufficio Cultura aperto il lunedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.00 da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30. Per contatti telefonare al numero 0332-543592.
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata alla Cassa Unica del Comune di Luino.

Ecco una breve descrizione dei corsi:

CORSO DI INGLESE BASE
Docente: Saul Bertoletti
Data inizio corsi venerdì 11 MARZO 2016
Numero massimo di partecipanti per corso: 16
“ll corso è rivolto a principianti con conoscenze nulle o elementari della lingua inglese, a coloro i quali non hanno mai studiato la lingua straniera in passato o che hanno dimenticato tutto quello che avevano imparato a scuola. Le prime lezioni avranno soprattutto lo scopo di far apprendere i suoni e la fonetica della lingua.
Successivamente verranno presentati, in modo graduale, gli aspetti base della grammatica. I principali argomenti affrontati saranno: il presente di ‘to be e di ‘to have’, presente semplice e progressivo dei verbi (affermativo, negativo e interrogativo), la struttura there is/are e i pronomi personali e aggettivi possessivi. Ciò vi aiuterà ad intraprendere i primi passi verso la conoscenza della lingua inglese.”
Venerdì dalla 20,00 alle 21,30– 12 lezioni da 1 ora e ½
Costo Euro 60,00

CORSO DI TEDESCO BASE
Docente: Andrea Schilling
Data inizio corsi martedì 8 marzo 2016
Numero massimo di partecipanti per corso: 14
Nella sessione primaverile, più concentrata e breve rispetto a quella invernale, il
corso si propone di dare un primo approccio alla lingua tedesca, con l’apprendimento delle nozioni di base, di un lessico minimo e di alcune strutture comunicative importanti.
Si tratta, naturalmente, di un assaggio, che verrà ampliato e sviluppato in seguito.
È adatto sia a chi è principiante assoluto, sia a chi è in possesso dei primi rudimenti e intenda proseguire e approfondire.
Martedì dalle 20,00 alle 21,30– 12 lezioni da 1 ora e ½ costo Euro 60,00-

CORSO AVANZATO DI CUCITO
Docente: Maria Fiera di  “Le Spose di Masy”
Data inizio corsi lunedì 7 marzo 2016
Numero massimo di partecipanti per corso: 10
Taglio e realizzazione completa di una gonna partendo dalla creazione del cartamodello, al taglio del tessuto sino alla confezione con particolare attenzione delle rifiniture.
Lunedì 20,30 alle 22.30 – 12 lezioni da 2 ore
Costo Euro 85,00.
NB: MATERIALE OCCORRENTE: Cartamodello, Tessuto in tinta unita (no a quadretti),
Fodera, Cerniera da 18 cm, Forbici, Metro da sarta, Aghi, Spilli, Fili, Gessetto,
Macchina da cucire.

CORSO CUCINA “ASPETTANDO L’ESTATE….”
Insegnanti: Maffei Grazia e Borgese Gabriella
Data inizio corsi mercoledì 6 APRILE 2016
Numero massimo di partecipanti per corso: 12
Le cuoche con la loro esperienza, professionalità e passione guideranno i partecipanti nella preparazione di primi piatti, secondi e dolci con ricette fresche e leggere particolarmente adatte alla stagione estiva. Alla fine di ogni serata i partecipanti degusteranno insieme i piatti realizzati.
Mercoledì dalle 18.30 alle 21.30 4 lezioni da 3 ore
Costo Euro 60,00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.