Premiati in regione gli studenti degli istituti Bernocchi e Dell’Acqua
Alcuni ragazzi hanno presenziato alla cerimonia che si è svolta nell'aula consiliare di Palazzo Pirelli per la premiazione del concorso “Dalla tragedia dell’esodo Giuliano-Dalmata-Istriano all’Europa dei Popoli come antidoto dei nazionalismi e alla guerra”

In Regione , questa mattina, si è svolta la Cerimonia di premiazione del concorso scolastico rivolto alle scuole superiori lombarde “Dalla tragedia dell’esodo Giuliano-Dalmata-Istriano all’Europa dei Popoli come antidoto dei nazionalismi e alla guerra”. La premiazione è avvenuta nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli, nell’ambito della cerimonia ufficiale istituita con legge regionale nel 2008 per ricordare il martirio e l’esodo Giuliano-Dalmata-Istriano.
Gli studenti vincitori nella categoria “elaborato di gruppo” sono Stefano Barlocchi, Matteo Bianchi, Mattia Pecoraro, Daniele Rizzitiello e Gabriele Santoro delle classi III E Informatica e V Telecomunicazioni dell’ISIS Bernocchi e Matilde Cappelletti, Caterina Colombo, Sara Maffioletti e Loren Sartori della classe III A Artistico dell’Istituto Tecnico Dell’Acqua, coordinati dagli insegnanti Giancarlo Restelli e Paola Secol.
Come si legge nella motivazione, il loro lavoro, consistente in un filmato, “si segnala per la perfetta aderenza al tema del concorso oltre che per una narrazione per immagini, video, musica e testi corretta e coinvolgente”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.