Silvio Raffo star di VareseCorsi primavera

Ci sarà anche il "nuovo prof" tra i corsi culturali di Primavera. Ma non mancherano le lingue o i corsi culturali per lo sport

eventi Varese

La star del prossimo turno di VareseCorsi è Silvio Raffo. Il suo “Vivere la Letteratura” è tra i corsi più in vista del periodo primavera estate 2016.

«Quello che vi propongo è una passeggiata nel mondo di 4 autori tra le soglie e il primo novecento. Virginia Woolf, Luigi Pirandello, Natalia Ginzburg e Guido Morselli – spiega Raffo -. La cosa più importante per me è il quinto incontro: qui invito dei giovani ex allievi a leggere e drammatizzare i loro scritti, in tema con il percorso del corso».

Quello di Raffo però è solo uno dei circa 250 i corsi fra i quali è possibile scegliere: dalle lingue (tutti i livelli inclusa la conversazione) alla cucina, dal pilates alla zumba, dal fitness (con tanto di corsi estremi come “guerrilla tone”) all’informatica, fino ai balli più diversi come flamenco, folklore, pizzica, latino caraibico.

Da segnalare anche l’introduzione di corsi culturali in preparazione dei corsi sportivi, come  “Introduzione al pilates e alla respirazione” tenuto da Viviana Arcangioli, che approfondirà alcuni aspetti teorici legati a una disciplina del benessere che negli ultimi anni è entrata a far parte della nostra cultura, o  “Come ascoltare e comprendere la musica classica indiana”, corso tenuto dal maestro Adalberto Zappalà e accompagnato da esempi di musiche suonate dal vivo con il Sitàr, che é propedeutico allo yoga. Come in passato resta in vigore la possibilità di iscriversi gratuitamente a un corso culturale (fino a esaurimento posti), nel caso si sia iscritti a un corso pratico.

Va ricordato inoltre che il sito www.portalecorsi.com è diventato il contenitore unico per le iscrizioni. Tutti gli utenti di Varesecorsi potranno accedere al nuovo sito e sfruttare le numerose funzionalità fra le quali, ad esempio, la possibilità di scrivere messaggi direttamente al docente per chiedere consigli, dispense, informazioni, di partecipare alle chat dei corsi o di caricare foto o video.

Con Portalecorsi inoltre le iscrizioni sono sempre aperte, sarà sempre possibile proporre e attivare nuovi corsi e la piattaforma potrà essere utilizzata, secondo un apposito regolamento, anche da altre associazioni o privati. Resta comunque attivo il sito storico www.varesecorsi.net, online con una nuova veste grafica.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.