Ticket non riscossi, “L’azienda risolverà coinvolgendo Equitalia”
Dopo l'inchiesta della Guardia di Finanza per il "buco" di 2 milioni e mezzo nelle riscossioni dei codici bianchi, interviene sulla questione il governatore Roberto Maroni
«I ticket non riscossi al Pronto soccorso? Il direttore generale di Varese ha detto che si è già attivato con una misura che sanerà situazione»: lo ha affermato il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni intervenuto sulla vicenda a margine dell’incontro pubblico sul tema dei frontalieri svoltosi a Luino nella serata di ieri.
La notizia è emersa da un’indagine della Guardia di Finanza resa nota nella giornata di ieri e riguarda la segnalazione di 38 dirigenti ospedalieri alla Procura Regionale presso la Corte dei Conti di Milano.
Si tratta di dirigenti dei presidi della provincia di Varese a cui viene contestato un danno erariale per 2,5 milioni di euro per non aver preteso il pagamento dei codici bianchi di pronto soccorso, quei pagamenti per prestazioni che non hanno carattere di urgenza ed emergenza nel periodo 2003-2014 per circa 200.000 accessi al pronto soccorso.
«Sono certo che il il dotto Bravi – ha concluso il presidente Maroni – saprà risolvere il problema con il coinvolgimento di Equitalia e senza costose cause che sarebbero più costose dei benefici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.