Ali e radici per una cultura dell’accoglienza

Una serata sull'affido famigliare. Un momento di confronto, riflessione con le famiglie interessate a questa importante esperienza di accoglienza

Eventi generiche

“L’affido famigliare è accogliere, prendersi cura, accompagnare, fare assieme un pezzo di strada”.

Recita così il volantino della serata di lunedì alle 20.45 al circolone in via Mauceri a Venegono Inferiore. Un appuntamento per tutte le famiglie interessate all’affido famigliare .

L’iniziativa è stata organizzata dalla Casa davanti al sole, L?arcobaleno, L’alberocasa e La rugiada. Tutte relatà che insieme ai comuni delle due Venegono e Vedano Olona stanno gestendo i progetti sull’affido.

“Tutto quello che si fa per un mondo migliore ha un punto di partenza, e questo punto di partenza è conquistare il diritto a un’esistenza piena. Un’esistenza felice, nel senso più completo della parola. Perché il termine “felicità” implica tante cose. Sapere, per esempio, che chi ci è vicino vive una situazione di ingiustizia sociale è una ferita alla nostra idea di felicità. E dunque è in nome di quell’idea che stiamo lavorando quando diamo il nostro contributo perché l’ingiustizia venga eliminata, e il problema dell’altro venga superato”

L. Sepúlveda, Un’idea di felicità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.