Blue Storms implacabili, gli Skorpions si fermano

Il derby di Seconda divisione sorride a Busto: primo ko e primi punti subiti per i varesini

football americano blue storms skorpions

Arriva un verdetto chiaro dal Week 3 del campionato di football americano di Seconda Divisione: dopo due belle vittorie gli Skorpions Varese si fermano al cospetto dei Blue Storms Busto. I rossoblu, alla prima uscita ufficiale (la partita con Legnano era stata rinviata per impraticabilità del campo), iniziano con il botto superando 20-0 i rossoargento nel derby provinciale.

Un successo che candida così i bustocchi alla vetta del girone A, anche se per raggiungerla andranno evitati passi falsi nel prosieguo della stagione regolare. A Bienate intanto, grande pubblico su un campo dove il football – quello maggiore – è stato di casa per diverse stagioni ai tempi dei grandi Frogs.

Il derby si è deciso principalmente nel secondo periodo di gioco, dopo un primo quarto a punteggio inviolato. A rompere l’equilibrio è stato un touchdown siglato da Umberto Maj su azione di corsa, mentre poi Andrea Fimiani ha aggiunto due punti sullo score dei Blue Storms, andati così al riposo di metà gara avanti 10-0.
Una brutta botta per gli Skorpions, che nelle prime due gare dell’anno avevano mantenuto inviolata la propria difesa. E dopo un terzo quarto ancora senza marcature, Busto ha chiuso i conti con il secondo touchdown (questa volta su passaggio) firmato da Fabio Mazzoli. E con l’attacco varesino fermato sotto le 100 yards, gli Skorpions hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Classifica Girone 1: Busto Arsizio (1/0); Varese (2/1); Cagliari (1/1); Legnano (0/0); Monza (0/2).

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.