Busto 81, manca poco. La Castellanzese torna in alto
In Promozione i bustocchi non si fermano. In Prima Categoria la Valceresio frena il Morazzone. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

(foto da castellanzese.com)
Dopo tanta pioggia e neve, riprendono al completo i campionati dilettanti, ma non cambia l’andamento in Promozione, con il Busto 81 che continua a fare il vuoto. In Prima Categoria il Morazzone perde e il Gorla Maggiore prova a mettere pressione sulla capolista.
PROMOZIONE – Test di maturità superato per il Busto 81, che passa 2-0 in casa del Cairate ed è sempre più vicino al titolo. La Rhodense tiene il passo espugnando Castano Primo 2-1, mentre perde contatto l’Olimpia, fermata sul 2-2 in casa dal Garbagnate e sorpassata in classifica dalla Castellanzese, che vince il match d’alta classifica a Magenta; Neroverdi ora terzi in graduatoria. Colpo esterno del Gavirate, che si affaccia in zona playoff con il successo 3-0 a Maslianico, la Vergiatese invece va a valanga 6-0 sulla Besnatese. Pareggio 1-1 in “zona Cesarini” per l’Uboldese a Lentate
PRIMA CATEGORIA – La Valceresio frena sull’1-1 la capolista Morazzone e il Gorla Maggiore prova a farsi sotto andando a vincere 1-0 sul campo della Belfortese. Il Cas ritorna in alto grazie al successo 3-1 sulla Rasa, mentre il Brebbia cade in casa sconfitto 1-0 dall’Ispra Angera. Poker vittoriosi per l’Antoniana contro il Leggiuno (4-2) e per il Viggiù sul Laveno (4-1). Successi esterni, entrambi per 2-1, per la Mozzatese a Solbiate Olona e per la Robur Saronno ad Arsago Seprio.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Il Ticinia batte 2-1 il Cuggiono e allunga a +4 sul Fagnano, fermato in casa 1-1 dalla Folgore Legnano. Non ne approfitta il San Marco, che non va oltre lo 0-0 a Gorla Minore, mentre risale la Vanzaghellese, che a Bienate si impone 1-0. Successi interni per il Canegrate, 3-0 alla Borsanese, della Crennese, 4-3 sulle Saette, e della Robur Legnano, 2-1 sull’Ardor Busto. Festeggia il Beata Giuliana, che passa 2-1 a Vizzola Ticino.
GIRONE Z – La Juve Gemonio fa il colpo di giornata andando a vincere in casa della capolista Tre Valli, alla prima sconfitta stagionale, e riapre la corsa per il primo posto, con il Luino Maccagno che vince 4-1 sul campo del Ceresium Bisustum. Il Caravate conferma la terza piazza regolando 2-0 il Cantello, mentre l’Insubria frena 1-1 ad Albizzate. Vincono a domicilio la Cadrezzatese, 3-0 a Biandronno, e la Calcinatese, 2-0 a Castronno, mentre il Casbeno fa valere il fattore campo superando 2-1 la Ternatese. Pareggio 1-1 tra Buguggiate e Don Bosco.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Giornata dai tanti pareggi, che non modifica i piani alti della classifica, con la Jeraghese, 1-1 contro il Mornago, che mantiene 7 lunghezze sul Samarate, 0-0 contro il Coarezza. Anche l’Arnate fa 1-1 ad Angera, così come la Vergherese contro la Nuova Fiamme Oro Ferno. Ampio successo del Sumirago, 4-1 al Real Buguggiate, così come per l’Atletico Castelseprio, 3-1 a Comabbio.
GIRONE B – Il Malnate vince 4-1 sull’Aurora Induno e balza momentaneamente in vetta, in attesa del recupero degli indunesi. La Cuassese si rifà sotto passando 2-1 a Travedona, mentre il San Michele per ora resta a guardare, poiché il proprio impegno in casa del Mascia è stato rinviato, con i varesini che hanno così due gare da recuperare. Prosegue il buon momento del Rancio, che batte 2-0 la Casmo, l’Olona vince 1-0 sulla Casport, mentre il Varano esulta a Cittiglio grazie al 2-0 finale. Pioggia di gol per la Lavena Tresiana, che infligge un pesante 8-2 al Molde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.