Continuano i lavori al nuovo parcheggio della ciclabile

Nel cantiere le nuove essenze piantate meno di un mese fa sono già in fiore. Si attende la posa del fondo per evitare polvere o fango

lavori parcheggio ciclabile marzo 2016

Si lavora anche il Venerdì santo al parcheggio della ciclabile di Gavirate. L’obiettivo è finire al più presto i lavori per la risistemazione dello sterrato con un fondo adeguato al parcheggio delle auto.

Galleria fotografica

lavori parcheggio ciclabile marzo 2016 4 di 11

Ad oggi è già visibile il risultato della posa di alcune delle opere di completamento come lo spartitraffico centrale e le essenze.

Questa mattina operai e mezzi erano al lavoro per completare lo spianamento del fondo e sistemare le aiuole già posate. Al centro del parcheggio è stato inserito uno spartitraffico con al centro delle piante che vista al stagione sono già fiorite.

L’area, ancora delimitata dalle recinzioni da cantiere arancioni, sta prendendo forma ed ha un aspetto ben diverso dalle foto scattate più di un mese fa a lavori già iniziati.

Il parcheggio servirà da punto di raccordo fra pista ciclabile e lungolago, con la possibilità già ora di noleggiare le bici e affrontare i percorsi intorno al lago.

Il costo complessivo dell’opera come ha ricordato il sindaco Silvana Alberio è di 280 mila euro e i lavori dovrebbero concludersi per questa primavera.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

lavori parcheggio ciclabile marzo 2016 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.