Da Villa Recalcati la richiesta per un tavolo su Agusta Westland

Frontalieri, forestale, viabilità e Agusta Westland. Sono i temi toccati durante l’ultimo consiglio provinciale. Una seduta che non poteva che cominciare con un minuto di silenziose in ricordo delle vittime di Bruxelles

"Tango di Periferia" affascina il pubblico di Villa Recalcati  (inserita in galleria)

Frontalieri, forestale, viabilità e Agusta Westland. Sono i temi toccati a Villa Recalcati durante l’ultimo consiglio provinciale che si è svolto martedì 22 marzo. Una seduta che non poteva che cominciare con un minuto di silenziose in ricordo delle vittime di Bruxelles.

La seduta è poi proseguita con l’approvazione all’unanimità del Piano di indirizzo forestale (pif) e del Piano della viabilità agro-silvo-pastorale (Vasp) della Comunità montana Valli del Verbano.

Approvata anche la mozione sottoscritta da tutti i gruppi consiliari (Civici e democratici; Liberi per la Provincia; Lega Nord Lega Lombarda; Insieme per una Provincia Civica), relativa al “Sostegno ai comuni e all’economia di frontiera nell’ambito della revisione dell’accordo Italia-Svizzera del 1974″.

Approvata anche la mozione congiunta e condivisa da tutti i gruppi consiliari su Agusta Westland nella quale il consiglio provinciale chiede che l’ente si impegni a partecipare e collaborare nella costituzione di un tavolo di lavoro sul tema coinvolgendo le istituzioni locali, le associazioni di categoria, i rappresentanti dei lavoratori e l’azienda; a relazionare al Consiglio provinciale periodicamente sull’attività svolta e a individuare forme di informazione alla cittadinanza e a coinvolgere gli esponenti politici regionali e nazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.