Intervento di emergenza del Soccorso alpino per aiutare una donna

La donna, che doveva recarsi in ospedale per un ricovero, è stata raggiunta dalla XIX Delegazione Lariana nella sua casa situata in una zona impervia

cnsas veddo neve

La neve, il maltempo oppure il buio possono ostacolare e in alcuni casi persino impedire l’intervento dei mezzi di soccorso: è proprio in queste situazioni che il Soccorso alpino viene allertato, perché le squadre territoriali sono in grado di raggiungere ogni posto, ogni anfratto, di giorno e di notte.

Oggi, sabato 5 marzo 2016, la Stazione di Varese della XIX Delegazione Lariana è intervenuta a supporto dell’ambulanza per una signora di Veddo, località della Val Veddasca, in provincia di Varese.

La donna doveva essere trasportata in ospedale ma le nevicate che stavano interessando la zona rendevano molto difficoltoso l’accesso alla sua abitazione, situata in un borgo servito da viottoli complicati da percorrere per l’ambulanza, in quel momento. I tecnici sono arrivati sul posto e poi l’hanno messa in sicurezza utilizzando un materassino a depressione; la signora ha così potuto essere accompagnata fino al mezzo per il successivo trasferimento in ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.