Muore d’infarto mentre spala la neve

La giornata di neve ha fatto indirettamente anche una vittima, un uomo colpito da malore

sesto calende neve

La giornata di neve ha fatto anche una vittima, indirettamente: a Sesto Calende un uomo di 82 anni è morto dopo esser stato colpito da infarto, mentre spalava la neve, riferisce il sindaco Marco Colombo, che nella giornata di sabato ha dovuto fronteggiare molti disagi nella cittadina e nelle frazioni.

(foto d’archivio)

Armando Bertinelli, 82 anni, era molto noto in particolare nel quartiere Abbazia, dove viveva. Si è sentito male a metà pomeriggio della giornata di sabato: soccorso dall’ambulanza, è stato trasportato all’ospedale di Angera, dove è morto. Ex operaio della vetreria e della Siai Marchetti, anche da pensionato era rimasto attivo nel volontariato: era in particolare un collaboratore della Casa di Riposo Sant’Angelo, dove garantiva piccola manutenzione dei giardini.

I funerali si terranno lunedì 7 marzo, alle 14.30, all’abbazia di San Donato.

«Il fatto più tragico della giornata» dice il sindaco Marco Colombo. Come in molte altre località, anche a Sesto Calende numerosi sono stati i problemi legati al black-out della rete elettrica: ancora nella mattina di domenica 6 marzo la piccola frazione di Cocquo è senza elettricità, mentre fino alla sera di sabato la frazione di Oneda (3mila abitanti) è rimasta senz’acqua, a causa di problemi di alimentazione elettrica di un pozzo della rete idrica, collocato in zona boschiva. «Enel è introvabile – accusa il primo cittadino – anche per i sindaci che chiedono informazioni: passiamo anche noi dal call center o da conoscenze personali, per sapere la situazione aggiornata».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.