La Passione Itinerante fa tappa a Sumirago

Si tratta della quindicesima edizione della sacra rappresentazione messa in scena dal gruppo “Non solo teatro” insieme a numerosi affezionati

L'Ultima Cena a Sumirago

L’”Ultima Cena” è andata in scena giovedì 17 marzo, attorno al sagrato della Chiesa di Sumirago. Si tratta della quindicesima edizione della sacra rappresentazione messa in scena dal gruppo “Non solo teatro” insieme a numerosi affezionati.

Galleria fotografica

L'Ultima Cena a Sumirago 4 di 52

Il gruppo de “La passione Itinerante, la Comunità Pastorale San Benedetto, le associazioni di Sumirago, l’amministrazione comunale e la locale Pro Loco, hanno collaborato alla realizzazione di questo evento che troverà il suo culmine con la “Passione di Cristo”, domenica 20 marzo alle ore 15 presso il Centro sportivo polivalente di Sumirago.

Queste le scene rappresentate: l’entrata in Gerusalemme, i bambini che incontrano Gesù, l’orto degli ulivi, la negazione di Pietro, l’arresto di Gesù, il giudizio di Caifa, il giudizio di Pilato, la flagellazione, la crocefissione, la deposizione.

La rappresentazione “sacra” della morte di Gesù ogni anno viene effettuata in un paese diverso, con l’intento di accomunare e far condividere a più persone momenti di religiosa meditazione e per vivere la Pasqua con intensità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'Ultima Cena a Sumirago 4 di 52

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.