L’incontro di Quaresima si fa al cinema

Da alcuni anni la Comunità Pastorale di Gallarate ha introdotto i film come elemento di riflessione. Mercoledì al centro il rapporto tra lavoro e Misericordia

teatro delle arti daverio

Da alcuni anni la Comunità Pastorale San Cristoforo ha introdotto i film come elemento di riflessione, nel percorso della Quaresima. Una scelta suggerita dalla disponibilità del Teatro delle Arti (luogo di cultura prezioso per la città), ma che aiuta anche a coinvolgere più persone nel confronto.

Il nuovo appuntamento del Quaresimale, mercoledì 9 alle ore 21, prevede la proiezione del film Due giorni, una notte dei fratelli Dardenne.

Il tema è “misericordiosi sul posto di lavoro” verrà: oltre che con il film dei Dardenne, verrà affrontato da don Walter Magnoni, responsabile del servizio diocesano della pastorale sociale e del lavoro.

L’ingresso naturalmente è libero per tutti e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.