Longobardi: “Noi corriamo per vincere”

La Nostra Gallarate 9.9 risponde alle critiche arrivate da Gente di Gallarate. "Autonoma rispetto ai partiti tradizionali, per affrontare e risolvere i problemi locali"

Rocco Longobardi

Rocco Longobardi, candidato sindaco di La Nostra Gallarate 9.9, risponde a stretto giroal comunicato molto duro diramato in giornata dalla lista Gente di Gallarate (che ha annunciato il suo sostegno ad Andrea Cassani, possibile candidato del centrodestra). Riceviamo e integralmente pubblichiamo

La Nostra Gallarate 9.9 è felice dell’interesse suscitato dal proprio programma e dalle persone che si sono messe a disposizione. Attendiamo di leggere altri programmi e di vedere altre facce, magari corredate da nome e cognome come le nostre, disposte a spendersi per il benessere della città. Quando succederà saremo lieti di confrontarci sulle proposte concrete per Gallarate.

Nel frattempo le critiche strumentali ci interessano davvero poco e ci spingono anzi ad andare avanti nel nostra progetto con maggiore convinzione. Il senso della nostra proposta è sempre il medesimo, e molti cittadini ci stanno dimostrando di averlo ben compreso, lo ribadiamo comunque per dovere di cronaca: La Nostra Gallarate 9.9 è una lista civica autonoma rispetto ai partiti tradizionali, con un programma che mira ad affrontare e risolvere i problemi locali. Il nostro obiettivo è vincere le elezioni amministrative e governare Gallarate, ma certo non abbiamo la presunzione di averne certezza.

A prescindere dal risultato elettorale, anche dall’opposizione se sarà quello il caso, collaboreremo per la realizzazione dei progetti che potranno essere condivisi dalla futura maggioranza, qualunque essa sia, perché siamo fermamente convinti che sia necessario soffermarsi sui risultati possibili, altrimenti l’impegno politico rimane una sterile astrazione. Crediamo che il nostro pensiero non si presti ad essere travisato o strumentalizzato, sempre che si sia dotati di onestà intellettuale, come ci auguriamo possa essere per tutte le forze impegnate nella prossima campagna elettorale. A loro e a noi auguriamo un buon lavoro, con l’obiettivo comune a tutti di impegnarsi per il bene della città.

Rocco Longobardi
Candidato sindaco per ” La Nostra Gallarate 9.9″

Tutte le notizie delle elezioni amministrative Gallarate 2016

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.