“Oggi vado a piedi”, al via la nuova linea del Pedibus
Dal 22 marzo l'iniziativa organizzata dal Comitato Genitori di Carnago e Rovate per promuovere l'andare a scuola a piedi

“Oggi vado a piedi – Green day”. È la giornata in programma il 22 marzo organizzata dal Comitato Genitori di Carnago e Rovate, per promuovere l’andare a scuola a piedi.
«Come già in molti altri paesi, anche a Carnago da Novembre 2015 è stato attivato un servizio Piedibus, gestito dal Comitato Genitori, con l’adesione di circa 40 bambini fino ad ora – spiegano dal gruppo -. Per dare valore al servizio e per mostrare come sia possibile andare a scuola a piedi, con vantaggi per ambiente, salute, indipendenza dei bambini e traffico, il prossimo 22 marzo, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Carnago, sarà attivata una linea supplementare di Piedbus ( dalla piazza Falcone e Borsellino) e sarà chiuso, per il solo orario di ingresso della Scuola, l’ultimo tratto di via Roma, in modo da rendere obbligatorio, per un giorno, fare almeno un piccolo tratto di strada a piedi, con la guida di alcuni genitori ed insegnanti volontari».
«Speriamo che questa iniziativa – concludono -, che si inserisce nell’ambito del progetto “Green School”, cui la scuola primaria di Carnago ha aderito in accordo con Amministrazione Comunale, contribuisca ad aumentare l’adesione al Piedibus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.