Oltre 6000 visitatori per Locarno Camelie

Soddisfatti gli organizzatori per una manifestazione che ha premiato gli sforzi. Apprezzati il parco e l'allestimento al castello visconteo

camelie locarno

Si è conclusa con un record di visitatori la 19esima edizione di Locarno Camelie.
Lo comunicano, soddisfatti, gli organizzatori, la Società Svizzera della Camelia, sostenuta dall’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli e dalla Città di Locarno.

La più importante rassegna europea dedicata alle camelie ha potuto beneficiare di giornate prettamente primaverili e ha fatto registrare un’affluenza persino leggermente superiore a quella dello scorso anno, con oltre 6mila visitatori giunti da tutta la Svizzera e dai paesi confinanti.

Particolarmente affollato il Parco delle Camelie, aperto nel 2005 in occasione del Congresso mondiale dell’International Camellia Society, che di anno in anno diventa sempre più suggestivo e che proprio nei prossimi giorni è destinato a dare il meglio di sé con il pieno della fioritura di moltissime specie, fra le oltre mille messe a dimora.

Numerosi anche i visitatori al Castello Visconteo, nuova sede della manifestazione, che ha ospitato la mostra scientifica e una serie installazioni floreali particolarmente apprezzate dal pubblico, così come alle Isole di Brissago, partner della rassegna.

Insomma, un bilancio positivo su tutta la linea (anche a livello finanziario), che ripaga del lavoro svolto e che fuga alcuni iniziali timori legati alla data molto anticipata della rassegna e ai i 20 centimetri di neve caduti lo scorso 5 marzo, che peraltro hanno causato parecchi danni a diverse piante in giardini pubblici e privati.

La 20 edizione si terrà fra fine marzo e inizio aprile 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.