“Crescendo….in musica”, in concerto gli allievi della Pellegrini
La scuola civica di musica presenta la seconda stagione di concerti con tre concerti aperti al pubblico e ad ingresso libero
La Scuola Civica di Musica “Isabella Pellegrini” di Besozzo presenta la seconda stagione musicale degli allievi intitolata “Crescendo….in musica”. La rassegna si compone di tre concerti aperti al pubblico e ad ingresso libero.
Si esibiranno gli allievi più avanti negli studi, molti dei quali hanno già sostenuto – o sosterranno – esami presso i Conservatori Statali con i quali la Scuola ha firmato un protocollo d’intesa. Uno spazio, dunque, a loro interamente dedicato per presentare i risultati raggiunti: occasione molto importante per la crescita artistica dei nostri ragazzi che, iniziando in giovane età, imparano a controllare l’emotività e a dare il massimo durante le esibizioni pubbliche.
Al primo concerto, sabato 9 aprile ore 18.00 presso il Salone della Scuola (via Bellorini 5, Besozzo), si esibiranno: Marco Scariot (violino), e Sabrina Tambani e la M° Maria Paola Molinari (pianoforte a 4 mani).
Seguirà un aperitivo gentilmente offerto dalla pasticceria Aries di Besozzo.
Al secondo concerto, domenica 17 aprile ore 18.00 presso il Centro Divers’Età (via Zangrilli 12, Besozzo), si esibiranno: Maria Zarco (oboe), Anna Scanu e Gianluca Cavazzoli (violini), Micol Cavazzoli (pianoforte), e Lorenzo Bossi (flauti).
Nella serata sarà premiato un allievo meritevole della scuola con un orologio acciaio “vagary” offerto dalla gioielleria Soma di Besozzo.
infine, al terzo ed ultimo concerto di sabato 23 aprile ore 20.30 presso il Salone della Scuola (via Bellorini 5, Besozzo), sul tema “danze dal mondo” si esibiranno diversi ensemble composti da: Micol Cavazzoli, Manuel Alfano, Ludovica Aries, Gabriele Zecchini, Federica Notarnicola, Gregorio Righino, Francesca Tantari, Matilda Hofmann, Laura Salvato, Gaia Zecchini, Alessia Piffaretti, Alice Baggio, Marco Scariot, Sabrina Tambani, Letizia Righino, Gaia Barco, M° Maria Paola Molinari, Erica Leonardi, M° Sara Galbiati, Manuel Alfano, Matilde Mottalini.
Dopo il concerto seguirà un rinfresco gentilmente offerto dalla pasticceria Antica Arte Pasticcera Cafè di Besozzo.
Per conoscere il programma in dettaglio, vi invitiamo a seguire la pagina facebook della scuola “Scuola Civica Musica Isabella Pellegrini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.