La “corsa dei pipistrelli” è seconda tappa dell’Eolo Running

Lunedì 25 aprile la "BatRun": partenza da Groppello e arrivo alla grotta Remeron. Prova valida per il Grand Prix sulle pendici del Campo dei Fiori

podismo eolo running grand prix batrun comerio

Seconda prova per l’Eolo Running Grand Prix, il neonato circuito podistico che si articola su tre appuntamenti, tutti organizzati alle pendici del Campo dei Fiori. Dopo la gara di Brinzio disputata domenica 17, tocca ora alla 1a edizione della “Batrun”, la “corsa dei pipistrelli, disegnata tra Groppello (Gavirate) e la grotta Remeron in territorio di Comerio.

L’appuntamento è per lunedì 25 aprile con ritrovo alle 9,30 e partenza alle 10,45 del mattino. Il percorso è di circa 8 chilometri e prevede un dislivello totale (in salita) di 525 metri. Tracciato suggestivo quello voluto dall’associazione Amici Grotta Remeron, partner nella circostanza dell’Eolo Running: i podisti copriranno inizialmente un tratto pianeggiante tra Groppello, Oltrona, Voltorre e Comerio per poi risalire vero la Whirlpool; l’unica discesa porta allo splendido parco settecentesco di Villa Tatti Tallachini. Poi ancora ascesa, tra le frazioni Quarté, Mattello e il sentiero 12 che termina all’imbocco del Remeron.

Il costo dell’iscrizione alla BatRun è di 10 euro (ridotto a 5 euro per gli under 15) e comprende il trasporto borse dalla partenza all’arrivo per chi ne ha fatto richiesta e il pacco-gara con prodotti energetici, prodotti locali e il buono per il polenta party che chiude la manifestazione. La premiazione si svolgerà alla Colonia Elioterapia Rossi di Barasso alle 14 dove funzionerà il servizio di ristoro.

Sempre dalla “Casa del Sole” partirà alle 14.30 anche la “Minibat”, passeggiata non competitiva dedicata a gruppi e famiglie su un percorso di 3 km circa, lungo il sentiero 10 del Parco Campo dei Fiori. Si sale sino alla località “Cava dei Merlée” per poi fare ritorno alla Casa del Sole.

Classifiche Eolo Running GP (dopo 1 prova)

Maschile: 1) Andrea Macchi 100 punti; 2) Mauro Toniolo 95; 3) Claudio Savoldi 93; 4) Domenico Maddalena 91; 5) Maurizio Mora 90.
Femminile: 1) Sabina Ambrosetti 100 punti; 2) Elisa Masciocchi 95; 3) Ilaria Zen 93; 4) Lorena Strozzi 91; 5) Laura Marsiglio 90.
Maschile A: 1) Andrea Macchi. Maschile B: 1) Mauro Toniolo. Maschile C: 1) Claudio Savoldi. Maschile D: 1) Piero Zanetti.
Femminile A: Silvia Macchiella 1). Femminile B: 1) Sabina Ambrosetti.Femminile C: 1) Caterina Fornasa.
Classifica a squadre: 1) Atletica Verbano 992 punti; 2) Atletica 3V 606; 3) Runners Valbossa 548.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.