Tigros sostiene la ricerca contro i tumori pediatrici
I supermercati TIGROS sostengono la ricerca sul Neuroblastoma e sui Tumori Solidi Pediatrici con iniziative in programma il 7 e l'8 maggio 2016
I supermercati TIGROS promuovono due giornate a sostegno dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. in Lombardia e Piemonte.
Sabato 7 e domenica 8 maggio in alcuni punti vendita della catena di alimentari fondata nel 1979, sarà possibile sostenere la ricerca scientifica per sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori cerebrali dei bambini, grazie alla presenza di volontari, che forniranno informazioni sulle attività dell’Associazione e potranno raccogliere donazioni e distribuire gadget associativi.
Il Neuroblastoma è un tumore maligno, considerato la prima causa di morte per malattia in età prescolare, dopo le leucemie. Spesso non viene riconosciuto dai primi sintomi, che sembrano quelli dell’influenza – pallore, inappetenza, cambio d’umore, rifiuto a camminare – e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo. Solo la ricerca scientifica può aiutare a dire STOP a questa malattia.
Comprendere i meccanismi biologici che regolano lo sviluppo della malattia, individuare cure efficaci e nuovi farmaci e arrivare a una corretta e rapida diagnosi e un giorno alla cura del Neuroblastoma sono gli obiettivi del Progetto di Ricerca Clinico Biologica e Traslazionale in cui sono coinvolti 7 centri di eccellenza scientifica italiana e per cui sono necessari ogni anno 1.800.000 euro.
Uno spazio speciale sarà riservato all’Associazione e alla Ricerca nei punti di vendita Tigros di Buguggiate (Va), Besozzo (Va), Caronno Pertusella (Va), Busto Arsizio (Va), Laveno Mombello (Va), Ponte Tresa (Va), Cassano Magnago (Va), Alto Vergante (Vb), Veniano (Co), Domodossola (Vb), Buscate ( Mi), Milano.
Nata nel 1993 per volontà di genitori di bambini ammalati e di oncologi che li avevano in cura, l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S sostiene la ricerca scientifica, unica reale speranza di vita per i piccoli ammalati. In questi anni di attività ha finanziato per oltre 20 milioni di euro i più avanzati progetti di ricerca per individuare nuove cure efficaci contro queste malattie. Oggi la ricerca garantisce a tutti i bambini italiani una corretta diagnosi e un approccio terapeutico sempre più personalizzato. www.neuroblastoma.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.