Amici del Monte Orsa: “Grazie a tutti, è stato bello anche con la pioggia”
L'uscita del 7 maggio non ci sarà, ma breve sono previste altre escursioni alla scoperta delle fortificazioni della Linea Cadorna

L’escursione “In cammino sulla Linea Cadorna” organizzata lo scorso 1° maggio dall’associazione Amici del Monte Orsa è stata bella ed emozionante anche sotto la pioggia caduta al mattino. Ben 130 le persone che hanno partecipato e che sono salite a piedi fino al rifugio Antica Caserma, con il supporto organizzativo della Protezione civile di Saltrio e Viggiù, degli Alpini e dell’Associazione Ivantus.
“E’ stata una giornata molto bella e molto impegnativa dal punto di vista organizzativo – racconta Claudio Gavarini, presidente dell’associazione – Inizialmente, visto il maltempo, pensavamo di riproporre l’iniziativa nella giornata di sabato 7 maggio, ma poi abbiamo deciso di farla il 1° maggio nonostante la pioggia e siamo soddisfatti”. Dunque l’uscita del 7 maggio non ci sarà.
Però, visto l’interesse suscitato dall’iniziativa, saranno organizzate prossimamente altre escursioni guidate. “Sì, riproporremo questa ed altre escursioni alla scoperta di questa montagna bellissima, e della fortificazioni della Linea Cadorna, particolarmente ben conservate in tutta l’area del Monte Orsa”.
Per restare aggiornati sulle iniziative proposte dall’Associazione Amici del Monte Orsa ci sono un sito e una pagina Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.