Amici del Monte Orsa: “Grazie a tutti, è stato bello anche con la pioggia”
L'uscita del 7 maggio non ci sarà, ma breve sono previste altre escursioni alla scoperta delle fortificazioni della Linea Cadorna
L’escursione “In cammino sulla Linea Cadorna” organizzata lo scorso 1° maggio dall’associazione Amici del Monte Orsa è stata bella ed emozionante anche sotto la pioggia caduta al mattino. Ben 130 le persone che hanno partecipato e che sono salite a piedi fino al rifugio Antica Caserma, con il supporto organizzativo della Protezione civile di Saltrio e Viggiù, degli Alpini e dell’Associazione Ivantus.
“E’ stata una giornata molto bella e molto impegnativa dal punto di vista organizzativo – racconta Claudio Gavarini, presidente dell’associazione – Inizialmente, visto il maltempo, pensavamo di riproporre l’iniziativa nella giornata di sabato 7 maggio, ma poi abbiamo deciso di farla il 1° maggio nonostante la pioggia e siamo soddisfatti”. Dunque l’uscita del 7 maggio non ci sarà.
Però, visto l’interesse suscitato dall’iniziativa, saranno organizzate prossimamente altre escursioni guidate. “Sì, riproporremo questa ed altre escursioni alla scoperta di questa montagna bellissima, e della fortificazioni della Linea Cadorna, particolarmente ben conservate in tutta l’area del Monte Orsa”.
Per restare aggiornati sulle iniziative proposte dall’Associazione Amici del Monte Orsa ci sono un sito e una pagina Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.