Cristiani in politica, un incontro con Fabio Pizzul
L'associazione Fare Cittadinanza propone un dialogo sull'impegno per il bene comune, con il consigliere regionale ed ex presidente dell'Azione Cattolica Ambrosiana
L’associazione di cultura politica Fare Cittadinanza propone, questa sera lunedì 16 maggio, un incontro su “La fede cristiana alla prova della storia”, con Fabio Pizzul, consigliere regionale ed ex presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana.
“Pochi giorni fa il Coordinamento delle Associazioni, dei Gruppi e dei Movimenti Ecclesiali della Diocesi di Milano ha elaborato un documento comune sull’impegno politico dei cittadini declinato nella «ricchezza di un’esperienza cristiana che assume forme ed espressioni anche molto diverse». Abbiamo pensato – continuano i promotori dell’incontro – di approfondire insieme gli argomenti che il documento propone e di farlo assieme ad un amico, Fabio Pizzul, Consigliere Regionale e, in passato, Presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana».
Al centro della serata, la riflessione su “La fede cristiana alla prova della Storia: contributi al bene comune”, un argomento che sfida le coscienze di ciascuno a riconoscere ed assumere stili coerenti, ad una “generosa dedizione per la società civile”, anche nella politica e nell’amministrazione locale.
Ci incontreremo con Fabio lunedì prossimo 16 maggio alle 21:00 a Gallarate presso la Sala Impero in via Ugo Foscolo (Piazza Risorgimento).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.