Dentro AlpTransit, come partecipare ai primi viaggi in galleria
In occasione dei festeggiamenti del 4 e 5 giugno sarà possibile salire a bordo dei treni e percorrere la nuova infrastruttura. Per farlo occorre prenotare i biglietti
Sono in programma il 4 e 5 giugno i festeggiamenti ufficiali per l’apertura di Alptransit, la galleria ferroviaria più lunga al mondo.
A partire dalle ore 9 presso i portali della galleria, saranno presenti innumerevoli attrazioni nonché molte prelibatezze culturali e culinarie. Sarà inoltre possibile salire a bordo dei treni navetta e viaggiare fino a 200 km/h attraverso l’opera del secolo, la galleria di base del San Gottardo. I quattro luoghi dei festeggiamenti di Rynächt, Erstfeld, Pollegio e Biasca saranno animati da una grande rappresentazione artistica e diversi spettacoli musicali e teatrali di artisti e gruppi regionali.
Qui il programma dettagliato con tutti gli eventi organizzati
I biglietti per le navette Gottardo sono disponibili da subito su www.ffs.ch/ticketshop oppure presso tutti i punti vendita FFS. “Come segno di ringraziamento verso la popolazione – si legge nelle pagine del sito Gottardo2016.ch, dedicate all’evento – , il 4 e il 5 giugno 2016 si terrà una grande festa di inaugurazione in quattro luoghi diversi ai portali della galleria: a nord ad Erstfeld e Rynächt e a sud a Pollegio e Biasca. L’accesso ai luoghi dei festeggiamenti è gratuito, mentre per le corse in galleria è necessario munirsi di biglietto. I biglietti per le navette Gottardo sono disponibili unicamente in prevendita e si possono acquistare nei punti vendita FFS oppure nel Ticket Shop online».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.