Domenica in sella per la “Binda”: campionato Esordienti e cronoscalata di Ardena

La Società Ciclistica Alfredo Binda è promotrice di due eventi domenica 22 maggio. Prima una gara giovanile, poi la cronoscalata benefica

brusimpiano - cronoscalata giovani

Domenica 22 maggio la Società Ciclistica Binda “si fa in due”. Sono, infatti, in programma due eventi dedicati ai giovani e agli amanti della bicicletta su strada.

A Varano Borghi prenderà il via il Campionato Provinciale Esordienti – 54° Sagra del Brinzio. Sono 200 i giovani atleti di 13/14 anni iscritti. Il ritrovo sarà domenica mattina alle 7:00 in via Nazario Sauro a Varano Borghi. L’arrivo in piazza della Chiesa al Brinzio verso le 10.15 dopo un percorso ondulato con salita finale per 31 km in totale.

A Brusimpiano, invece, domenica 22 maggio partirà l’11° edizione della Cronoscalata Internazionale Brusimpiano-Madonna di Ardena – Memorial Giannino Colombo. L’iniziativa benefica, organizzata in collaborazione con “Gli Amici del Cuvignone”, è nata 10 anni fa con l’intento di contribuire attivamente ai lavori di restauro del Santuario di Ardena, incantevole costruzione seicentesca, situata su una strada di transito che collega la Val Marchirolo e la Val Ceresio. Luogo di grande devozione popolare e di miracoli.

La partenza sarà alla francese dalle 8:30 alle 12:30. Il tracciato, lungo 3 km ha una pendenza massima dell’8,9% e un dislivello da 275m a 464m.

La società Binda manda un ringraziamento particolare alle Istituzioni, Enti e Aziende che credono nel “Progetto Binda 2016” e sostengono le tante iniziative sportive, amatoriali e agonistiche organizzate dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.