Il progetto “Take Care” si presenta per cambiare faccia alle stazioni
L’appuntamento è fissato per venerdì 6 maggio alle 16 presso piazzale Trento nella “zona lounge aiuola retro negozio kebab” e si chiama "Prendi un #CupCake con #TakeCare!”.

Take care si presenta. Il progetto “Prenditi cura di te, degli altri e della tua città” sarà raccontato in un incontro pubblico durante la quale il gruppo di ragazzi coinvolti in “Take care” illustrerà le idee progettuali pensate per la riqualificazione dell’area delle stazioni di Varese sia dal punto di vista artistico che sociale.
L’appuntamento è fissato per venerdì 6 maggio alle 16 presso piazzale Trento nella “zona lounge aiuola retro negozio kebab” e si chiama “Prendi un #CupCake con #TakeCare!”.
Saranno cinque gli ambiti di intervento preparati: quello urbanistico/pittorico: percorso colore, strisce pedonali artistiche, rifacimento sottopassaggio Viale Milano/Via Morosini; quello musicale: corner musicali per musicisti di strada e pianoforte condiviso nel sottopasso; quelle del verde/green: aiuole dell’area delle stazioni (piante aromatiche, etc.); quello sociale: campagne di sensibilizzazione e volontariato da parte nei ragazzi nelle associazioni che si occupano di marginalità e povertà in area stazioni; ed infine quello della cittadinanza attiva/comunicazione: iniziative di coinvolgimento della cittadinanza, flashmob, silent disco, biciclettata, giochi urbani e mercato delle autoproduzioni, etc.
Il pre-progetto (presentato al tavolo tecnico del Comune di Varese e approvato) è consultabile sul blog di progetto.
Durante la presentazione verrà offerta una merenda a base di cupcake, gadget del progetto e materiale informativo degli interventi progettuali.
Contatti
takecare.varese@gmail.com
https://takecarevarese.wordpress.com/
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1076399659049308/
Pagina Facebook: Take Care Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.