“Insieme per crescere”, campagna elettorale al sapore di Zelig

C'è attesa per la serata di domenica 29 maggio: a Villa Ida si terrà lo spettacolo di cabaret di Antonio Ornano, comico del famosissimo format teatrale e televisivo

Avarie

Proseguono gli appuntamenti organizzati dalla lista civica “Insieme per Crescere”, capitanata da Danilo Centrella, e questa volta a presentare il programma sarà un comico. Perché se è vero che la politica spesso ci fa ridere, Centrella ha deciso che a far ridere debba essere qualcuno che lo fa di mestiere, mentre la sua squadra si sta preparando alle prossime elezioni con impegno e serietà.

C’è grande attesa quindi per questo evento, che si terrà a Cocquio Trevisago domenica 29 maggio alle ore 20.30 presso Villa Ida: ancora una volta Centrella, come con il concerto lirico di tre settimane fa tenutosi al Teatro SOMS di Caldana, vuole incontrare i cittadini in un contesto diverso dal solito “salotto” politico, convinto che esista un modo più “moderno” e meno ingessato per parlare ai cittadini, che hanno bisogno di una ventata di novità anche nel modo di vivere la campagna elettorale, senza dimenticare però l’importanza dei vari punti del programma, che, tra una risata e l’altra, Centrella e la sua squadra racconteranno ai presenti con la solita puntualità.
Spazio allora all’ironia e all’allegria, con un protagonista d’eccezione: Antonio Ornano.

Classe 1971, spezzino di nascita e genovese d’adozione, laureato in giurisprudenza, Ornano ha mosso i primi passi in teatro interpretando ruoli “seri”, e ha avuto piccoli ma “decisivi” ruoli in pellicole per cinema e tv, ma la sua indole “cialtronesca” (come lui stesso ama definirla) e la sua verve hanno prevalso, e approda così alla fine degli anni ’90 al laboratorio genovese di Zelig. Da subito viene notato da alcuni autori, che lo “gettano” in tv: da “Scorie” su Rai Due alle tante edizioni di “Zelig Off” e “Zelig”, interpretando personaggi come l’Avvocato Arnoldi e il Biologo naturalista, al quale il pubblico si è tanto affezionato, Ornano si è affermato come uno dei comici più amati: i monologhi “sull’animale uomo” e le sue dinamiche comportamentali, con particolare attenzione a quelle interne al rapporto di coppia, sono diventati un vero e proprio cult.

Centrella invita quindi tutti i cittadini a partecipare a quella che si preannuncia essere una serata assai divertente, che si concluderà (come ormai ci ha abituati) con un rinfresco e con la possibilità per i presenti di scambiare due chiacchiere a tu per tu con un comico che molti sinora… hanno visto solo in tv!

(a cura della lista Insieme per Crescere)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.