Canone RAI: da luglio si paga in bolletta
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è entrato in vigore il decreto che stabilisce le modalità di versamento. Nella bolletta dell'energia di luglio la prima maxi rata di 70 euro
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 5 giugno scorso è entrato in vigore il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede le modalità di pagamento del Canone della RAI.
Da luglio si comincerà a pagare l’imposta sulla detenzione di un apparecchio radiotelevisivo direttamente nella bolletta per la fornitura dell’energia elettrica.
A luglio ci sarà la maxirata di 70 euro per poi continuare con 10 euro ogni mese.
Per le esenzioni, il decreto dichiara che per la «dichiarazione di non detenzione» occorreva utilizzare esclusivamente il modello approvato dall’Agenzia delle entrate il 24 marzo. Quindi chi ha usato il modello vecchio potrebbe vedersi addebitare l’imposta a luglio. Le compagnie elettriche, dopo aver incassato il canone, dovranno girarlo all’Agenzia delle Entrate entro il giorno 20 del mese successivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.