Corruzione e tangenti: arrestato il sindaco di Abano Terme

La Guardia di Finanza ha eseguito cinque ordinanze di custodia cautelari. Le accuse: concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, corruzione e riciclaggio

Luca Claudio sindaco di Abano Terme

Arrestato dalla Guardia di Finanza di Padova il Sindaco di Abano Terme Luca Claudio. È accusato, insieme ad altre 4 persone, di aver realizzato un sistema di tangenti su appalti e lavori pubblici.

L’operazione, denominata “Imperator”, scopre un meccanismo di tangenti legate alle terme. Il Gip Patavino ha firmato le ordinanze di custodia cautelare nei confronti di due pubblici amministratori e tre imprenditori, indagati a vario titolo per i reati di concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, corruzione e riciclaggio.

Altri 18 soggetti sono indagati a piede libero nel medesimo procedimento penale. In corso anche 22 perquisizioni domiciliari e locali. 

Luca Claudio, dal 2011 Sindaco di Abano Terme e recentemente confermato nell’incarico, aveva ricoperto per dieci anni (dal 2001 al 2011) il ruolo di Sindaco di Montegrotto Terme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.