Italia, sfida all’Irlanda con il pass già in tasca
Il Ct Antonio Conte dovrebbe lasciare spazio a chi fino a ora ha giocato meno. Sirigu in porta, Bernardeschi, Sturaro, Thiago Motta, Florenzi e De Sciglio a centrocampo e la coppia Zaza - Immobile davanti

L’Italia, dopo le vittorie contro il Belgio e la Svezia, è già sicura del primo posto nel proprio girone e sa anche che al prossimo turno, gli ottavi di finale a eliminazione diretta, avrà di fronte la Spagna (lunedì 27 giugno ore 18 a Saint-Denis), sconfitta dalla Croazia e seconda nel suo raggruppamento. Questa sera gli Azzurri affronteranno l’ultima gara del girone contro l’Irlanda, fischio d’inizio a Lille alle ore 21.
Il Commissario Tecnico degli Azzurri, Antonio Conte, dovrebbe lasciare spazio e riposo a chi è stato protagonista nelle prime due partite. In porta Buffon, ammonito e quindi in diffida, lascerà posto tra i pali a Salvatore Sirigu. In difesa dovrebbero essere confermati Barzagli e Bonucci, mentre il terzo della linea arretrata dovrebbe essere Ogbonna, reduce da una stagione positiva in Inghilterra con il West Ham.
A centrocampo grandi cambiamenti: sulle fasce dovrebbero agire Bernardeschi e De Sciglio, come regista ci sarà Thiago Motta, mentre le mezzali saranno Sturaro e Florenzi. In attacco mister Conte dovrebbe lanciare il duo formato da Zaza e Immobile.
L’Irlanda potrebbe ancora sperare in una qualificazione per gli ottavi e mister O’Neill dovrebbe invece confermare la propria formazione tipo, con un 4-4-1-1 con Hoolahan da trequartista alle spalle della punta Long.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.