La Lu-Ve raffredda i sistemi di comando del nuovo canale di Panama

Inaugurato ufficialmente il nuovo Canale di Panama destinato a raddoppiare le capacità di traffico e a consentire il passaggio della grandi navi “New Panamax”  

Quotazione in borsa lu-ve spa

Lu-Ve group, azienda di Uboldo (Varese) leader in Europa nella produzione di impianti per la refrigerazione e il condizionamento, comunica che la società ha contribuito al progetto del nuovo Canale di Panama fornendo la tecnologia per il condizionamento di precisione del “cervello” dell’intera infrastruttura, ovvero dei sistemi di comando che regoleranno il traffico del canale: data center, locali UPS (gruppo statico di continuità), storage elettrico e batterie,  locali di controllo del traffico. (nella foto il gruppo dirigente della Lu-Ve il giorno della quotazione in borsa)

Il valore approssimativo della fornitura è di quasi 1 milione di euro, con l’installazione di macchine prodotte negli stabilimenti di Uboldo  dalle società del Gruppo Tecnair e LU-VE Exchangers, e di Madrid (Spagna), prodotti dalla filiale spagnola LU-VE Iberica. In particolare si tratta di apparecchi close control A/C (Tecnair) abbinati a condensatori ad aria (LU-VE Exchangers).

Iginio Liberali, fondatore e presidente di Lu-Ve group, società quotata sul mercato AIM, ha così commentato: «Nell’anno in cui festeggiamo i nostri primi trenta anni e alla vigilia del nostro passaggio sull’MTA, il mercato principale di Borsa Italiana, siamo orgogliosi di rappresentare il Made in Italy nell’ambito di un progetto di tale portata. La nostra materia prima è la materia grigia e il nostro valore aggiunto sono le nostre risorse umane, da cui poi discendono ricerca, sviluppo e tecnologia: elementi su cui investiamo da sempre. Considero questo un risultato importante, ma soprattutto uno stimolo per affrontare le nuove sfide che ci attendono, con lo stesso impegno e determinazione. Da qui arriveranno i nostri nuovi successi».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.