Lettera a sindaco e vicesindaco: “Vi mettiamo un proiettile in gola”
È stata inviata a casa di Guenzani e contiene minacce di morte anche al vice Pignataro
Una lettera con minacce di morte è stata inviata al sindaco uscente di Gallarate, Edoardo Guenzani, e al suo vice, Giovanni Pignataro: l’episodio è venuto alla luce negli ultimi giorni. «Siamo preoccupati» dicono i diretti interessati, che per settimane hanno mantenuto il più stretto riserbo sulla vicenda, per evitare di avvelenare la campagna elettorale e per non allarmare i famigliari.
La lettera – una pagina a macchina – è piuttosto circostanziata, alterna ragionamenti su temi politici e amministrativi (in parte confusi) a minacce molto chiare: soprattutto quella di «piantare un proiettile in gola» mentre sindaco e vice sono nelle loro case.
La lettera è stata inviata il 18 maggio e recapitata il 19 all’indirizzo di casa di Edoardo Guenzani (la minaccia è però riferita nello specifico anche al suo vice Pignataro). È stata sottoscritta da alcune persone rivelatesi poi, ovviamente, inesistenti. Sindaco e vice hanno presentato denuncia al Commissariato di Pubblica Sicurezza subito dopo aver ricevuto la missiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.