Orari delle biblioteche, i Giovani Democratici protestano
La protesta dei giovani del Partito Democratico sugli orari estivi delle biblioteche a Varese
I Giovani Democratici di Varese lamentano il fatto che dal 20 giugno al 27 agosto, le biblioteche della città di Varese chiuderanno alle ore 14: in più, dall’8 al 13 agosto le stesse strutture resteranno completamente chiuse per ferie, e criticano aspramente la decisione del Comune.
“Com’è possibile? Più di due mesi ad orario ridotto: peccato che, in questo periodo, gli universitari siano alle prese con la sessione estiva, i maturandi con l’esame di Stato e gli altri allievi delle superiori con la preparazione in vista del nuovo anno scolastico” attacca Giacomo Fisco, segretario cittadino dei Gd e già candidato consigliere comunale nelle fila del Partito Democratico.
“Noi chiediamo un ampliamento degli orari di fruibilità delle aule studio, che sarebbero da utilizzare anche alla domenica, e invece ci ritroviamo un dimezzamento degli abituali servizi della biblioteca, frequentata dai ragazzi sia per prendere libri in prestito, sia per studiare in tranquillità” continua Fisco, secondo cui questa decisione “È lo specchio del totale disinteresse della giunta della Lega verso i più giovani. Fortunatamente, domenica c’è l’opportunità di cambiare: un capitolo portante del programma di Davide Galimberti riguarda le politiche giovanili. Il nostro candidato sindaco è perfettamente consapevole della necessità di avere spazi studio più accoglienti e con orari più flessibili per le migliaia di studenti varesini”.










Ultimi commenti
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket