“Paolo Orrigoni sarà il primo sindaco civico di Varese”

Le dichiarazioni della lista del candidato sindaco del centrodestra dopo il risultato di domenica "Siamo noi la lista civica per eccellenza"

varie

“Siamo assolutamente contenti per il risultato. 3600 cittadini hanno creduto in noi e crederanno in noi nel prossimo futuro. Siamo qui a ringraziarli uno per uno. Hanno capito il nostro messaggio e che siamo una novità sul territorio”.

Tempo di bilanci seppur non definitivi in vista dell’appuntamento del 19 giugno per la lista civica di Paolo Orrigoni Sindaco che dal Paolo Orrigoni Point di via Veratti ha lanciato messaggi precisi alla città. Il capolista Luigi Costa e gli altri candidati presenti hanno ribadito la soddisfazione per un risultato che colloca la lista di Orrigoni sul podio delle tre liste più votate della coalizione tra tutte (dopo la Lega e Forza Italia) ma hanno anche sottolineato il loro colore civico: “La nostra è l’unica lista civica e il nostro messaggio di serietà e capacità è arrivato a tutti i cittadini. Ora dobbiamo ripagarli con progetti e risultati concreti perché questo è il nostro modo di comportarci. Con noi può verificarsi un evento storico per la città di Varese ovvero l’elezione di un sindaco civico“.

Se lo aspettavano, un risultato del genere? Luigi Costa ha commentato: “Non abbiamo fatto troppe valutazioni. Siamo 32 candidati che hanno colto la visione di Paolo. Concretezza, trasparenza e voglia di fare sono i nostri tratti distintivi e oggi siamo qui per rimarcare che siamo e saremo tutti a disposizione durante l’intero prossimo mandato”.

Noemi Cantele si è detta contenta e fiduciosa e ha aggiunto: “Paolo ha individuato in ognuno di noi le caratteristiche per ottenere questo risultato. Adesso lavoriamo per ottenere ancora di più. L’elemento importante è la nostra essenza di squadra vera. La vera vittoria sono risultati che potremo portare a Varese”.

Giudizio con i piedi per terra quello di Marco Caccianiga che ha concluso: “Indubbiamente la lista ha ottenuto un successo straordinario anche perché una lista civica come la nostra non ha la stessa forza di altre liste politiche che sono più organizzate. Guardate bene però che al momento nessuno ha vinto nulla, ora si va al secondo tempo. Siamo allo striscione dell’ultimo chilometro e ora è il momento dello sprint finale per riuscire a vincere davvero”.

E sul tipo di invito al voto per i varesini in vista del ballottaggio, nessuno ha dubbi: “Dobbiamo portare lo stesso messaggio in modo ancora più importante tra i cittadini. Con Paolo Orrigoni daremo alla città le risposte che i cittadini ci chiedono”.

David Mammano
david.mammano@gmail.com
Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.