Tre giovani dello Yaka Volley nella selezione regionale Under 17 maschile

Emanuele Daverio, Riccardo Regattieri e Stefano Aliverti parteciperanno dal 13 al 22 giugno al Trofeo delle Regioni 2016 rappresentando la Lombardia

Lo Yaka volley conquista la Final Four regionale U17

Al termine di un campionato fantastico, che ha visto l’under 17 targata Mattiroli, Dell’Ernia e Castiglioni conquistare l’accesso alla fase nazionale, e ben 3 piazzamenti in 3 tornei a livello nazionale (Winter Cup a Modena, Torneo di San Donà e Trofeo La Piave ex Foroni), ecco che arriva un’altra bellissima notizia per la società Yaka Volley, ormai lanciata col vento in poppa nella crescita dei suoi giocatori fin dai giovanili , ovvero la convocazione in vista della Selezione Regionale Maschile che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2016 di ben 3 giocatori della rosa Yakese: Emanuele Daverio (schiacciatore) , Riccardo Regattieri (palleggiatore) e Stefano Aliverti (centrale).

I “tre moschettieri” Yakesi (così simpaticamente rinominati) si riuniranno nel collegiale previsto nel periodo da lunedì 13 giugno fino a mercoledì 22 giugno a Piancogno (BS); la rosa verrà completata da 5 giocatori di Segrate, 3 del Vero Volley, 1 di Bergamo, 1 di Brescia e 2 di Desio.

I tre ragazzi dello Yaka Volley saranno gli unici rappresentanti della provincia di Varese, un ulteriore segnale che questa piccola società si sta muovendo nella giusta direzione nell’ambito della crescita del settore giovanile.

Avere 3 giocatori su 15 convocati per rappresentare la regione Lombardia alla fese nazionale del Torneo delle Regioni 2016 è un grandissimo successo come ci conferma il Coach Yakese Alessandro Mattiroli: «E’ stato un campionato fantastico; parte di questi ragazzi infatti ha giocato il campionato di Serie D ottenendo la promozione in Serie C, poi il secondo posto alla Winter Cup a Modena , la vittoria al Torneo nazionale di San Donà di Piave , il piazzamento al Trofeo la Piave e ora ben 3 nostri giocatori sono stati scelti per la selezione regionale. Direi che questo è un altro segno del fatto che stiamo lavorando nella giusta direzione e che il lavoro fatto in palestra premia sempre».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.