Ultimi giorni per il “tetto di ombrelli”, l’installazione che ha entusiasmato Varese
Doveva stare appeso pochi giorni, non più di una settimana: ma il “soffitto di ombrelli” inaugurato il 29 aprile per una iniziativa di un negozio del centro è ancora al suo posto, in un cortile del Broletto. Ancora per poche ore...
Dovevano stare appesi pochi giorni, non più di una settimana: il tempo di decorare l’evento organizzato, e “fare la propria parte” artistica nella Varese Design Week.
Ma il “soffitto di ombrelli” inaugurato il 29 aprile per una iniziativa di un negozio del centro è ancora al suo posto, in un cortile del Broletto, a pochi passi da piazza Podestà.
«Continuavamo a pensare “adesso li togliamo”, ma ogni giorno veniva una ventina di persone a fotografarli. Cosi abbiamo deciso di lasciarla li finchè era possibile»: a parlare è Dario, responsabile del negozio BaseBlu di via Ferrari, che ha ideato l’installazione che sta facendo impazzire turisti, curiosi e instagramers di Varese: «L’avevo vista a Parigi, realizzata con ombrelli di tutti i colori. Ma monocromatica mi sembrava più elegante, per Varese».
In effetti in tantissimi hanno gradito il curioso “tetto”, realizzato nel retro del negozio e visibile, come scorcio, appunto nel broletto che divide via Veratti da piazza Podestà, come testimonia la galleria fotografica realizzata con foto postate in instagram o inviate a Varesenews. Ma per chi non l’avesse ancora visto o fotografato, il tempo sta per scadere. «Entro venerdì 10 (dopodomani, ndr) sarà tolto tutto: quel giorno abbiamo un altro evento e stiamo per preparare la nuova installazione» segnala Dario.
La serata, ci anticipa, sarà Hip Hop, con Dj Set strepitoso (The Perseverance, per chi ha mai visto Top Dj…) e con una nuova sorpresa artistica. Piacerà come gli ombrelli? Se ne riparlerà, nel caso, settimana prossima su Instagram…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.