Uno sguardo sul futuro Possibile con Elly Schlein

Il comitato Alex Langer di Possibile Varese organizza domenica 26 giugno (inizio ore 17 e 30) una giornata dedicata ai temi di energia, ambiente, cultura e lavoro. Tra gli ospiti anche l'eurodeputata Schlein

possibile

Il comitato Alex Langer di Possibile Varese organizza domenica 26 giugno (inizio ore 17 e 30), nel verde della Cascina Tagliata a Bregazzana, una giornata dedicata ai temi di energia, ambiente, cultura e lavoro, dal titolo “Oppure Mo (n) Di Nuovi”.  Tra i relatori anche Elly Schlein, europarlamentare di Possibile che aprirà la giornata di lavori.

Schlein a Bruxelles si batte per una politica fiscale europea giusta che cancelli una volta per tutte paradisi fiscali e privilegi. Nel parlamento europeo lavora per una politica alternativa su diritti e accoglienza dei migranti, per fermare la serie infinita di morti silenziose a cui ormai sembriamo assuefatti. Sarà lei a dirci cosa vuol dire praticare l’alternativa, di come sia oggi necessaria e di come questa vada immaginata, progettata e costruita.

A seguire Gianluca Ruggieri dell’Università dell’Insubria, Alberto Tognola, consigliere provinciale di Sel, Fabio Monforti del JRC della Commissione Europea, Jessica F. Silvani, esperta di progetti culturali, Stefania Filetti, segretaria della Fiom Cgil di Varese e Giorgio Maran di Possibile Varese, che porteranno le loro esperienze e conoscenze utili per immaginare le politiche del futuro.

«Non abbiamo dubbi: esiste lo spazio per una politica nuova, tanto negli obiettivi che intende raggiungere quanto nei metodi che sceglie di mettere in campo – spiega Giorgio Maran -. Varese non è il terminale di un percorso che inizia altrove, ma è città che ha forze ed energie per essere in prima linea nell’innovazione e nel cambiamento. Domenica 26 giugno vogliamo compiere un passo deciso in questa direzione».

________________________

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

OPPURE MO(N)DI NUOVI
Tra male maggiore e male minore, l’alternativa è sempre possibile.

Domenica 26 giugno dalle ore 17:30 alle ore 20:30 Cascina Tagliata – Via Molinetto, 24, 21100 Varese

ore 17 e 30 Presentazione associazioni
ore 18 APERTURA con Elly Schein Europarlamentare PSE
ore 18 e 30 AMBIENTE/ENERGIA: Gianluca Ruggieri – Università Insubria, Fabio Monforti – JRC della Commissione Europea
ore 19 CULTURA/PROGETTAZIONE POLITICHE TERZO SETTORE: Jessica F. Silvani – Esperta progetti culturali, Alberto Tognola – Assessore Provinciale Cultura
ore 19 e 30 LAVORO: Stefania Filetti- Segretaria provinciale FIOM CGIL Varese, Giorgio Maran di Possibile Varese
ore 20 chiusura

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.