Cittiglio ricorda Alfredo Binda: domenica 10 luglio Randonnee e Ciclostorica

Tutto pronto per la prima edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda“, evento suddiviso in due momenti: Randonnée e Ciclostorica, in programma a Cittiglio domenica 10 luglio

Varie

Tutto pronto per la prima edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda“, evento suddiviso in due momenti: Randonnée e Ciclostorica, in programma a Cittiglio domenica 10 luglio.  

Una manifestazione pedalata che vuole ricordare il trentesimo anniversario dalla scomparsa di Alfredo Binda che ricorrerà il prossimo 19 luglio. La regia organizzativa è affidata alla Società Ciclistica Alfredo Binda che ha previsto le iscrizioni presso l’Hotel Ristorante La Bussola di Cittiglio  fino alle ore 9.00 di domenica 10 luglio.

Per coloro che sceglieranno di partecipare alla Randonnée la particolarità è quella che potranno scegliere tra quattro tracciati, da 50 a 200 chilometri. I concorrenti transiteranno ogni 50 chilometri da Cittiglio, punto di controllo e ristoro, e potranno decidere ad ogni passaggio se concludere o prolungare la loro pedalata.

All’arrivo pasta party e la possibilità di visitare il Museo Alfredo Binda aperto per l’occasione. I partecipanti alla Ciclostorica prenderanno il via alle ore 9.00, per loro due tracciati a scelta , con alcuni tratti di sterrato, di 45 e 70 chilometri. Per tutti  i partecipanti, oltre ad altri omaggi, l’esclusiva t- shirt della manifestazione.  

L’evento valido come seconda prova della 3 Rando Varesine darà l’opportunità ai partecipanti di pedalare sulle rive di cinque laghi della provincia di Varese e di scalare alcune salite di questa terra come il “Brinzio” e il Passo Cuvignone.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.