Protezione civile, associazioni e cittadini ripuliscono il paese
Sabato 9 e domenica 10 luglio i volontari cordinati dal Comune saranno impegnati in un'operazione di pulizia e manutenzione in tutte le frazioni
Fine settimana di grandi pulizie a Cuasso al Monte, dove a un mese dalle elezioni si iniziano a sentire gli effetti dell’entusiasmo e dell’energia del paese che è tornato ad avere un’amministrazione dopo il periodo grigio del commissariamento.
Sabato 9 e domenica 10 luglio la Protezione civile di Cuasso, le associazioni Sabor da Terra, Cuassese, la ON natura attiva, Valceresio Bike, Us Acli, Associazione genitori per la scuola ed altri volontari daranno una ripulita a strade, aree verdi e luoghi pubblici di tutte le frazioni del paese.
“Era uno degli impegni che si eravamo assunti in campagna elettorale – spiega l’assessore alla Comunicazione Vito Strippoli – ed è bastata una riunione con le associazioni per avere da loro la massima disponibilità e collaborazione. Anzi, noi avevamo proposto il 9 luglio ma le associazioni hanno raddoppiato e così si pulirà anche domenica 10″.
Già nelle scorse settimane alcune associazioni si erano mobilitate per una serie di interventi di manutenzione e taglio dell’erba, ma anche per la pulizia di alcuni tratti della linea Cadorna.
I lavori sono stati suddivisi in squadre e in linea di massima ogni associazione e gruppo di volontari si occuperà di una zona del paese: “Grazie ai volontari potremo riportare il paese ad una buona condizione di pulizia e ordine, poi sarà il Comune a farsi carico della manutenzione, come è nei suoi compiti. Sarà anche una bella occasione per lavorare e stare un po’ insieme e concluderemo questa due giorni di grandi pulizie con un pranzo all’area pic-nic con tutti i volontari, a cui va il nostro ringraziamento e quello di tutto il paese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.