Sciopero dell’11 e 12 luglio: le indicazioni per tutti i comuni
Gli operatori ecologici di tutta Italia si preparano a 48 ore di sciopero. Ecco tutte le informazioni utili all'utenza

Sacchi a terra e spazzatura nelle strade. E’ quanto potrebbe succedere lunedì 11 e martedì 12 luglio quando i lavoratori del settore igiene ambientale di tutta Italia incroceranno le braccia. Si tratta del terzo sciopero nel giro di poche settimane e -se le adesioni saranno in linea con i precedenti- tutti i servizi saranno sospesi.
Proprio per questo le aziende che si occupano della raccolta della spazzatura iniziano a mettere le mani avanti, avvisando gli utenti dei possibili disagi
AEMME LINEA AMBIENTE: Il gestore che si occupa di diversi comuni, tra cui Legano e Gallarate, avvisa che la raccolta potrebbe essere interrotta. L’invito è quello di ritirare i sacchi esposti se non sono stati ritirati entro le 14 (tutti i dettagli cliccando qui).
AGESP: L’azienda che si occupa di Busto Arsizio e di alcuni comuni della Valle Olona ha già preparato un calendario con le indicazioni dei successivi ritiri. Disagi sono annunciati sia per quanto riguarda i centri multiraccolta sia per la distribuzione dei kit della raccolta differenziata (tutti i dettagli cliccando qui).
ASPEM: La società comunica che solo Varese sarà interessata dallo sciopero in entrambi i giorni mentre gli altri comuni serviti solo lunedì o martedì. Il calendario completo è disponibile cliccando qui.
COINGER: Tutti i comuni serviti dall’azienda saranno interessati dallo sciopero ma l’azienda garantirà l’apertura dei centri multiraccolta in modo da permettere ai cittadini che ne avessero la necessità di smaltire autonomamente i propri rifiuti (clicca qui per maggiori informazioni).
ECONORD: L’azienda comunica che nel caso in cui non dovessero passare gli operatori la raccolta verrà effettuata nel primo giorno utile previsto dal calendario di ogni singolo comune.
SIECO: La società che si occupa di Castellanza, Cassano Magnago, Cairate, Caronno Varesino, Lonate Ceppino e Castelseprio avvisa che la raccolta potrebbe essere sospesa ma che l’operatività dei centri multiraccolta non sarà coinvolta dall’agitazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.