Sciopero dell’11 e 12 luglio: le indicazioni per tutti i comuni

Gli operatori ecologici di tutta Italia si preparano a 48 ore di sciopero. Ecco tutte le informazioni utili all'utenza

rifiuti

Sacchi a terra e spazzatura nelle strade. E’ quanto potrebbe succedere lunedì 11 e martedì 12 luglio quando i lavoratori del settore igiene ambientale di tutta Italia incroceranno le braccia. Si tratta del terzo sciopero nel giro di poche settimane e -se le adesioni saranno in linea con i precedenti- tutti i servizi saranno sospesi.

Proprio per questo le aziende che si occupano della raccolta della spazzatura iniziano a mettere le mani avanti, avvisando gli utenti dei possibili disagi

AEMME LINEA AMBIENTE: Il gestore che si occupa di diversi comuni, tra cui Legano e Gallarate, avvisa che la raccolta potrebbe essere interrotta. L’invito è quello di ritirare i sacchi esposti se non sono stati ritirati entro le 14 (tutti i dettagli cliccando qui).

AGESP: L’azienda che si occupa di Busto Arsizio e di alcuni comuni della Valle Olona ha già preparato un calendario con le indicazioni dei successivi ritiri. Disagi sono annunciati sia per quanto riguarda i centri multiraccolta sia per la distribuzione dei kit della raccolta differenziata (tutti i dettagli cliccando qui).

ASPEM: La società comunica che solo Varese sarà interessata dallo sciopero in entrambi i giorni mentre gli altri comuni serviti solo lunedì o martedì. Il calendario completo è disponibile cliccando qui.

COINGER: Tutti i comuni serviti dall’azienda saranno interessati dallo sciopero ma l’azienda garantirà l’apertura dei centri multiraccolta in modo da permettere ai cittadini che ne avessero la necessità di smaltire autonomamente i propri rifiuti (clicca qui per maggiori informazioni).

ECONORD: L’azienda comunica che nel caso in cui non dovessero passare gli operatori la raccolta verrà effettuata nel primo giorno utile previsto dal calendario di ogni singolo comune.

SIECO: La società che si occupa di Castellanza, Cassano Magnago, Cairate, Caronno Varesino, Lonate Ceppino e Castelseprio avvisa che la raccolta potrebbe essere sospesa ma che l’operatività dei centri multiraccolta non sarà coinvolta dall’agitazione

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.