Agosto a Luino, tra cinema e saltimbanco
Ricco calendario di eventi per il paese lacustre che si affaccia sul lago

Un agosto ricco di appuntamenti quello in programma a Luino. Dalle escursioni al cinema all’aperto, senza dimenticare la musica e gli spettacoli dei saltimbanco. Si inizia già questa sera, lunedì 1 agosto, quando sarà possibile partecipare all’escursione serale del CAI al Monte Lema con i “Fuochi degli Elvezi” (info: www.cailuino.it).
Giovedì 4 cinema all’aperto al Parco a Lago con “Il piccolo principe”, alle 21,30. Venerdì 5 spettacolo di saltimbanchi con “Manuel Medini Family Show” in Piazza Garibaldi alle ore 21 e “La notte 80 Disco Fever”, festa con musica anni ’80 in Piazza Libertà alle ore 21.30.
Sabato 6 invece, l’appuntamento è con l’ escursione CAI al monte di Caslano (info: www.cailuino.it ). A seguire vernissage della mostra fotografica di Angela Cattel “La passione è l’ossigeno dell’anima”, ex bar Imbarcadero, Piazza Libertà, ore 18. Aperta fino al 21 agosto. Chiusura il 12-13-14.
Sabato si terrà anche il convegno “Patria e Stato: le confessioni di un italiano sotto le stelle”, presso spazio “Gocce d’arte” di Via Veneto, ore 21.
Domenica 7 agosto è in programma la “Festa dell’alpone” (info: www.cailuino.it). Al Piazzale Svit è in programma il mercato straordinario. Per Jazz in Maggiore invece, ci sarà la proiezione del documentario sul trombettista Paolo Fresu “365, il tempo di un viaggio”, Corte di Casa Rossi.
Martedì 9 ci sarà l’escursione CAI “Il panorama dalla vetta del Cadrigna (info www.cailuino.it), mercoledì 10 invece, escursione CAI Lago Delio-Passo Forcora (info www.cailuino.it).
Giovedì 11 cinema all’aperto con la proiezione de “Il professor cenerentola” al Parco a lago, ore 21 .30. Escursione CAI Sasso Corbaro-Monte Corveto (info www.cailuino.it).
Venerdì 12 invece, si terrà la passeggiata Cai per vedere il “Tramonto sul lago Maggiore”(info www.cailuino.it). Per tutto il fine settimana, da venerdì a domenica, la Pro Loco presenta l’appuntamento “Musica in Libertà” in piazza Imbarcadero
Venerdì dalle 17 alle 24 con Il Batterista Ostinato e i Disco beat e stand gastronomico. Sabato, dalle 17 alle 24 con Pacheco band. Il mattino, dalle 10, mercatino sia sabato che domenica. Domenica, dalle 18 alle 24, con i Coloured Swing Band e a seguire Karaoke.
Domenica 14 il CAI organizza escursione CAI al Laghetto di Cari-Capanna Gana Rossa (info www.cailuino.it), lunedì 15 escursione culturale CAI al Monte di Caslano (info www.cailuino.it).
Al parco a Lago, alle 21, concerto “Pianofusion” del maestro Antonio Davi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.