Marylin Monroe, il suo mito non si spegne a 54 anni dalla morte
Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, morta il 5 agosto 1962 a 36 anni è stata molto più un'attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense.

A 54 anni dalla morte, non si spegne il mito di Marilyn Monroe, uno dei più grandi sex Symbol della storia del cinema Americano.
Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, morta il 5 agosto 1962 a 36 anni è stata molto più un’attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense.
Film come Giungla d’asfalto e Eva contro Eva furono i suoi primi successi di pubblico. Negli anni successivi, le sue interpretazioni in Niagara e Gli uomini preferiscono le bionde vennero non solo amate dagli spettatori ma anche apprezzate dalla critica: ottenne così la definitiva consacrazione internazionale, con l’aiuto anche di altre pellicole: Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza, Fermata d’autobus e A qualcuno piace caldo, per la quale vinse un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale nel 1959.
La sua vita però non fu parallelamente felice: dopo una infanzia e una adolescenza difficili, segnate dall’assenza dei genitori, e dai molti problemi psichiatrici di alcuni membri della famiglia, Marylin si sposò tre volte e rapporti contestatissimi con John F. Kennedy e Robert Kennedy.
Morì suicida, con una dose letale di barbiturici.
Dopo la sua morte, il mito si alimentò dovunque, dal cinema all’arte figurativa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.