Si tuffa nel lago di Como per salvare i figli ma non riemerge: ricerche in corso con l’elicottero di Malpensa
Il Drago è volato per unirsi alle massive ricerche scattate nella giornata di lunedì 25 agosto di un turista tedesco
Ricerche in corso sul versante lecchese del lago di Como lunedì 25 agosto. Nel primo pomeriggio di oggi sul lago di Como, in località Dorio, un uomo di nazionalità tedesca è scomparso nelle acque del Lario dopo essersi tuffato per soccorrere i due figli caduti da una barca.
I bambini sono stati tratti in salvo, ma il padre non è più riemerso. Immediato l’allarme e il massiccio dispiegamento di soccorsi: sul posto è intervenuto il gommone dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Dongo, mentre dall’aeroporto di Malpensa è decollato l’elicottero Drago con a bordo i sommozzatori.
Per rafforzare le operazioni sono in arrivo anche i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto, che si uniranno al personale già impegnato nelle ricerche. Al momento l’uomo risulta disperso e le attività proseguono senza sosta.
Le ricerche sono tuttora in corso e si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.