Nuova gara per la banda ultralarga, Eolo in pole position
La società di Busto Arsizio perteciperà al secondo bando di gara per un lotto di lavori del valore di 1 miliardo e 250 milioni di euro per le connessioni internet superveloci
Infratel, la società in-house del ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il secondo bando di gara per un lotto di lavori del valore di 1 miliardo e 250 milioni di euro per le connessioni internet superveloci (100 Megabit per secondo) nelle aree a fallimento di mercato. Con questa nuova infrastruttura saranno serviti ben 5 milioni e mezzo di abitanti per un totale di 3.710 comuni dove verranno raggiunte quasi 4 milioni di abitazioni.
Tra le società che parteciperanno al bando ci sarà anche Eolo, la società di Busto Arsizio, in “alleanza” con Refelit ed Eds, oltre a Telecom, Enel, Metroweb, Fastweb ed Estra spa. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 settembre alle 13, l’aggiudicazione del bando verrà gestita da una piattaforma telematica con procedura ristretta (gli operatori interessati possono presentare domanda di partecipazione, ma solo gli operatori invitati possono poi presentare offerta).
Ricordiamo che Eolo (un tempo conosciuta con il nome Ngi) fornisce già i servizi a banda larga in Emilia Romagna, in Umbria, in Liguria e nelle Marche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.