Per assumere 5 infermieri, l’ospedale spende 21.000 euro

Sono 3900 le domande arrivate all'ASST Sette Laghi. La prova si svolgerà in ottobre

concorso ata hotel infermieri

Costerà 21.000 euro all’ASST Sette Laghi assumere gli infermieri di cui ha bisogno. Questo, infatti, il costo preventivano per organizzare il maxi concorso a cui si sono iscritti ben 3900 aspiranti.

Un numero così elevato di candidature non è eccezionale per un ambito molto ambito che è quello ospedaliero. Il problema, in genere, è che in poche regioni si attuano concorsi pubblici e, quando se ne apre uno, le domande arrivano da tutt’Italia. Una volta inseriti in graduatoria e assunti, si può fare, nei tempi stabiliti, la richiesta di mobilità e avvicinarsi alla propria residenza.

Così è avvenuto l’ultima volta a Varese nel 2014 e così è stato per l’azienda ospedaliera di Gallarate lo scorso anno dove lo svolgimento dell’esame nel palazzetto di Monza sollevò notevoli polemiche per le modalità di svolgimento.

« Abbiamo affidato l’organizzazione del concorso a una ditta esterna – spiega il direttore generale Callisto Bravi – dovranno formulare i quesiti, predisporre le schede ottiche, sovrintendere alle convocazioni dei candidati che potrebbero sostenere l’esame in giorni diversi per evitare problemi di sovraffollamento».

La data del concorso non è stata ancora stabilità ma avverrà a ottobre, probabilmente nella sede dell’Ata Hotel di Varese che ospitò anche il precedente concorso. Certo è che sarà un notevole sforzo organizzativo e un impegno notevole per il personale che verrà impiegato nella valutazione dei 3900 candidati che concorrono per occupare i 5 posti disponibili in azienda.

di
Pubblicato il 12 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.