Violentano l’educatrice, 4 minori in manette

I ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, avrebbero abusato di una dipendente del centro di accoglienza per minori minacciandola con un coltello. L'indagine del Commissariato di Busto li ha incastrati grazie alle telecamere

polizia di stato

Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato quattro minori tra i 14 e i 17 anni per il reato di violenza sessuale di gruppo. La vittima sarebbe un’educatrice di un centro di accoglienza per minori, struttura presso la quale erano ospitati.

La vicenda è emersa a marzo di quest’anno quando la donna ha sporto denuncia presso il commissariato cittadino sostenendo di essere stata costretta a subire atti sessuali sotto la minaccia di un coltello. Due dei ragazzi arrestati, quelli che si sarebbero resi responsabili delle condotte più gravi, sono stati accompagnati in carcere mentre gli altri due sono stati collocati in una struttura per minori.

Gli agenti hanno approfondito la denuncia ed anche sulla base delle immagini delle telecamere di sorveglianza poste nelle zone comuni della struttura si è potuto appurare che la vittima è stata costretta dai quattro ragazzi a subire atti sessuali. Chi in modo più attivo chi da spettatore ed incitatore, i quattro hanno iniziato a compiere gesti a chiara valenza sessuale nei confronti della donna e l’hanno costretta a subire atti sessuali sotto la minaccia di un coltello.

La vittima, in balia del comportamento aggressivo dei giovani, ha cercato rifugio nelle altre stanze della struttura, sempre inseguita dai quattro e, oltre a proseguire nel compimento di atti sessuali a suo danno, uno di loro l’ha percossa con un bastone con la scusa di farsi riconsegnare i telefoni cellulare che durante la notte vengono custoditi in un armadietto comune.

Maggiori informazioni verranno divulgate in una conferenza stampa che si svolgerà in mattinata in Questura a Varese.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.