A noi piace la trasparenza

Dopo il nostro editoriale che chiedeva conto al Sindaco il perché del suo silenzio sul Molina, il presidente del consiglio Stefano Malerba attacca Varesenews chiedendo di cambiare il nome del giornale

ultima sfida candidati sindaco varese 2016

La nostra domanda al sindaco Galimberti su quanto sta succedendo al Molina ha avuto come effetto un comunicato stampa che attacca il nostro giornale.

Lo firma Stefano Malerba, presidente del Consiglio comunale che dovrebbe essere garante di un organo istituzionale per conto di tutti i cittadini. Non si capisce cosa c’entri lui e quando mai avremmo attaccato la sua Lega civica.

Si preoccupi di dar conto della sberla che ha ricevuto da parte di Campiotti che non intende affrontare un confronto pubblico sul proprio operato. Lui reagisce invece come una fiera ferita che si rivolta con chi chiede solo trasparenza.

Malerba tira in ballo la società editoriale del giornale citandone alcuni azionisti. Per sapere chi sono i soggetti che da anni accompagnano la nostra impresa basta un click in fondo alla nostra prima pagina. Andiamo orgogliosi di ognuno di loro e anche grazie a questo sostegno siamo arrivati ad essere una delle realtà giornalistiche locali più importanti in Italia, e ogni giorno vengono a leggerci oltre 120mila persone. Grazie al lavoro appassionato di giornalisti e collaboratori, tra giornale e social, portiamo Varese nel mondo.

Varesenews è cresciuto in totale autonomia ed è completamente trasparente. Anche rispetto ai nostri sponsor e partner non abbiamo niente da nascondere. Siamo grati a quanti credono nel giornale, alla forza dei suoi numeri, alla positività della nostra linea editoriale e all’indipendenza dimostrata negli anni.

Il resto delle cose contenute nel comunicato non ci riguardano.

Restano aperte le domande: che sta succedendo al Molina? Perché il sindaco tace?

Da oggi se ne aggiungono altre: cosa c’entra Malerba con il Molina? Cosa sa e non dice?

Marco Giovannelli

————————————–

La mail di Malerba

 

IL COMUNICATO STAMPA

Dal periodo della campagna elettorale, siamo costantemente bersaglio del Direttore Giovannelli.

Ultimamente ha raggiunto limiti da querela che giustamente riceverà. Purtroppo non riesce a digerire la sconfitta di Orrigoni alle elezioni. Dopo averlo sostenuto in tutti i modi, illudendosi della facile vittoria, si è accorto di aver sbagliato candidato.

Ma crediamo, a questo punto, che la cosa sia più grave.

Non riesce a sopportare di vedere Galimberti sindaco di Varese e che la Lega Civica abbia contribuito a questo risultato. E questa miopia ha origine fin dalle primarie del PD in cui si era schierato con Marantelli, sbagliando, anche in questo caso, candidato. Delle due l’una, o non mastica di politica, oppure è abituato a puntare su cavalli perdenti.

Non si dà pace. E allora cosa fa?

Attacca ripetutamente esponenti della Lega Civica, irritandosi sempre più perché ogni cosa che ipotizza risulta alla fine o una bufala o un difetto di comprensione.

Attacca Galimberti perché non è il “suo” sindaco, da voce a Mirabelli portaborse dell ‘on. Marantelli che da mesi mesi inciucia con Orrigoni e oggi ancora inciucia con Maroni per far perdere il PD alle elezioni provinciali. Ma Renzi sa che Marantelli inciucia con Maroni?

Sarà nostro compito farglielo sapere con una precisa campagna sui parlamentari romani.
Da voce a personaggi ispirati dal “socialismo azzurro” di cui ci occuperemo con dovizia di particolari prossimamente.

Ma forse la cosa è più grave ancora.

Chi è l’editore di Giovannelli? Chi è l’editore a cui risponde Giovannelli?

Vediamo chi controlla VareseNews. Partiamo con la cosa più evidente: Il15,91% è detenuto dalla cooperativa di Giovannelli a
chi si aggiunge il suo personale 2%; il 16,9% è detenuto dalla Trup S.P.A che fa riferimento al consigliere comunale Ballerio eletto nella lista Orrigoni e braccio destro in consiglio comunale di Orrigoni. E siamo al punto. Mister Tigros è uno dei principali sponsorizzatori di VareseNews. Diciamo che del trio di punta dell’associazione industriale varesina due si sono esposti palesemente. L’associazione industriale di Varese controlla il 31,84%.

Sanno tutti che la stessa associazione ha supportato in campagna elettorale i propri associati Orrigoni e Ballerio. È palese che Giovannelli appartenga al Club Orrigoni e ne sia il portavoce. Orrigoni, candidato da Cattaneo e sostenuto da Caianiello, ha fatto perdere alla Lega Nord la città di Varese. L’on. Giorgetti conosce bene la vicenda e sa bene che diciamo la verità. Orrigoni e Varesenews non lavorano certo per la Lega Nord. Anzi. Per le elezioni provinciali prossime sono in corso accordi sottobanco per emarginare la Lega Nord. Però, come al solito, fanno i conti senza il terzo incomodo.

E Giovannelli cambi il nome della testata. Non più VareseNews, ma ORRIGONI NEWS.

DIRETTORIO LEGA CIVICA
Portavoce
Stefano Malerba

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. giuliomoroni
    Scritto da giuliomoroni

    Solidarietà incondizionata a Marco Giovannelli ed a Varesenews.
    giulio moroni

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.