Al porticciolo corso di pesca per bambini

Domenica 2 ottobre, a partire dalle 14, i pescatori spiegheranno a tutti i piccoli partecipanti come usare una canna da pesca. E poi merenda alla Darsena

Cazzago Brabbia

Chi da bambino non ha mai provato a prendere pesci con un semplice ramo trasformato in canna da pesca? Sono ricordi bellissimi ed indelebili che possiede solo chi ha avuto la fortuna di crescere sulle rive di un lago o di un fiume.

Domenica 2 ottobre tutti i bambini potranno sperimentare la pesca sul lago di Varese. L’iniziativa è promossa dal bar La Darsena che nel pomeriggio offrirà la merenda.

Ecco com’è organizzata la giornata dedicata al corso di pesca per bambini: ci si incontra alle 14 al porticciolo di Cazzago. I pescatori “professionisti” parleranno delle regole della pesca, ma anche del rispetto dei pesci e della natura più in generale; quindi si passerà all’attrezzatura da pesca.

Alle 14.45  prove di pesca all’interno del porticciolo. Alle 16 merenda per i bimbi al bar La Darsena.
Per tutto il pomeriggio sarà possibile la visita alla casetta dei Pescatori gestita dalla Cooperativa dei pescatori.

La giornata è interamente gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.