Arriva il commissario prefettizio

Il viceprefetto aggiunto Angelo Caccavone amministrerà il Comune con pieni poteri fino alla prossima primavera, quando si terranno nuove elezioni amministrative

comune di galliate lombardo municipio

Il prefetto di Varese Giorgio Zanzi ha nominato il viceprefetto aggiunto Angelo Caccavone commissario prefettizio del Comune di Galliate Lombardo

La nomina del commissario prefettizio è stata necessaria per assicurare la gestione provvisoria del Comune, a seguito delle dimissioni presentate dal sindaco in data 29 agosto

Il Commissario Prefettizio amministrerà il Comune di Galliate Lombardo con pieni poteri fino alla prossima primavera, quando si terranno nuove elezioni amministrative.

Barbara Macchi aveva salutato con una lettera molto bella i suoi concittadini, lettera che è stata pubblicata anche sul sito del Comune.

Con dispiacere vi comunico che il giorno 30 agosto ho dato le dimissioni dalla carica di Sindaco, per motivi famigliari.

Come molti tra voi già sanno, il più piccolo dei miei quattro figli ormai da più di un anno è in cura per un linfoma e per me è diventato ora impossibile conciliare i tempi, i pensieri per le sue cure (e i tempi, i pensieri richiesti dal resto della famiglia) con quelli necessari per seguire l’Amministrazione del Comune.

Non è possibile purtroppo un’altra soluzione: per la carica di Sindaco non è prevista la richiesta di aspettativa e, in particolare, la nostra Amministrazione, eletta in tempi di ‘spending review’, è composta da così pochi elementi – quattro consiglieri oltre al sindaco, non c’è la giunta comunale – da rendere davvero difficoltoso continuare anche in mancanza di un solo componente.

Questi anni sono stati un’esperienza davvero interessante anche se impegnativa (essere un piccolo Comune spesso non facilita il lavoro); ho potuto conoscere molti di voi personalmente e questa è per me la cosa di maggior valore.

Ringrazio quanti, in questo anno, mi hanno manifestato il loro affetto e tutti per essere stati vicini alla nostra Amministrazione nel lavoro di questi tre anni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.