Bello di giorno, fresco la notte

Temperature fino a 26 gradi durante le giornate di questa settimana, dove regnerà tempo sereno

Avarie

Qualche nuvoletta di passaggio, temperature da maniche di camicia di giorno e da copriletto la notte. È un dolce autunno, almeno quello appena apertosi dal punto di vista astronomico, che ci regalerà una settimana del tutto stabile.

LA SITUAZIONE – Secondo il Centro Geofisico Prealpino un’estesa area anticiclonica interessa l’Europa centrale e favorisce il bel tempo con temperature massime che si manterranno anche per i prossimi giorni al di sopra delle medie del periodo.

PREVISIONI – Oggi, lunedì 26 sarà una giornata di bel tempo autunnale, fresco la notte con foschia sulla pianura ma temperature gradevoli in giornata. Qualche annuvolamento sui rilievi verso sera ma asciutto o solo qualche goccia di pioggia sulla Valtellina.
Per martedì ancora giornata soleggiata e mite. Nel pomeriggio e in serata più nuvoloso lungo l’arco alpino, dove potrebbe verificarsi qualche breve rovescio. Altrove asciutto.

TENDENZA e TEMPERATUREMercoledì 28 settembre: soleggiato con qualche passaggio di nubi alte. Per giovedì 29 settembre: cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Venerdì in parte soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Asciutto o qualche debole pioggia sui rilievi.

Un particolare riguarda le temperatura che saranno nei prossimi giorni più elevate rispetto alla media stagionale attestandosi fino ai 26 gradi e oltre di giorno, e mai scendendo sotto i 10 la notte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.